Certottica pensa ai disoccupati: iscrizioni aperte per un corso specifico

Certottica pensa ai disoccupati: iscrizioni aperte per un corso specifico

Sono aperte le iscrizioni per la nuova esperienza di lavoro promossa dall’area formazione di Certottica: l’obiettivo? Formare l’addetto alle lavorazioni per il settore occhialeria. 

Il corso è indirizzato a 9 disoccupati in possesso del diploma o di una qualifica professionale e si articolerà in 200 ore di formazione specialistica in aula, 8 ore di orientamento al ruolo (individuale e di gruppo), 16 ore di visita di studio e 320 ore di tirocinio in aziende del settore occhialeria. 

«L’addetto alle lavorazioni che intendiamo formare – spiegano dall’Istituto longaronese – si inserisce nell’ambito produttivo delle aziende dell’occhiale di grandi dimensioni e in Pmi che svolgono al proprio interno la lavorazione completa del prodotto occhiale, oppure di componenti o montature. Tra i moduli proposti, infatti, i partecipanti si troveranno a eseguire lavorazioni su componenti e montature utilizzando macchinari tradizionali e sistemi automatizzati, a realizzare trattamenti superficiali e finiture all’occhiale, a eseguire lavorazioni e montaggio delle lenti, ma anche a verificare la conformità del prodotto». 

Alla fine del tirocinio, la figura professionale potrà quindi trovare occupazione nei reparti produttivi di piccole e grandi imprese, nelle aziende che si occupano di trattamenti galvanici o simili, nelle imprese che lavorano parti e componenti dell’occhiale, nelle imprese che trattano lavorazione delle lenti.

consultare il sito www.certottica.it per approfondire tutti i dettagli o inviare una mail a formazione@certottica.it o, ancora, chiamare lo 0437 573157». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto