Cedole per la fornitura dei libri di testo: via alle richieste ai Comuni

Cedole per la fornitura dei libri di testo: via alle richieste ai Comuni

Confermata anche per il prossimo anno scolastico la modalità per ottenere le cedole librarie: la dovranno richiedere tutti gli studenti iscritti alla scuola primaria che intendono ricevere gratuitamente i libri di testo, così come stabilito dalla legge 16 della Regione Veneto.

L’emissione delle cedole è a cura del Comune in cui risiedono lo studente e la famiglia: per la prenotazione dei testi scolastici, la cedola va scaricata autonomamente dal sito Internet istituzionale, nella sezione delle notizie “In evidenza”, a partire da oggi, lunedì 19 giugno.

Con la cedola stampata, le famiglie potranno prenotare i testi scolastici nelle librerie aderenti, il cui elenco sarà disponile, progressivamente aggiornato, nella stessa sezione del sito Internet istituzionale.

La cedola è composta da due sezioni uguali: una parte viene riconsegnata per ricevuta alla famiglia, mentre l’altra resta al negoziante. Si ricorda che a ciascuno studente spetta una sola fornitura di libri per l’anno scolastico 2023/2024.

Quanti hanno in previsione un cambio di residenza devono tener conto del fatto che il Comune di riferimento per la fornitura dei libri di testo è quello in cui l’alunno risulterà residente alla data del 1° settembre 2023. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto