C’è da disinnescare una bomba, chiude la Valsugana

C’è da disinnescare una bomba, chiude la Valsugana

Domani (27 aprile) è il “bomba day”. Nelle scorse settimane è stato ritrovato un ordigno bellico a Cismon del Grappa. E le operazioni di disinnesco sono state fissate per domani, tra le 7 e le 17. 

Per consentire, nella massima sicurezza, l’intervento degli artificieri, la viabilità che si esprime nei collegamenti tra l’area del Bassanese e il Trentino, limitrofe con la provincia di Belluno (Comune di Arsiè), sarà soggetta a provvedimenti di interdizione del traffico veicolare. 

Le modifiche al traffico interessano anche il Bellunese. Al provvedimento di chiusura della Ss47 Valsugana, collegato con le operazioni di disinnesco in argomento, infatti, si aggiunge il già vigente provvedimento di chiusura totale notturna della galleria San Vito posta lungo la statale 50bis nel Comune di Arsiè, la cui durata è stata estesa per la sola giornata del 27 aprile – e proprio in considerazione della chiusura Valsugana – fino alle 7 del mattino.

Per le giornate di oggi e domani (26 e 27 aprile), per effetto dell’ordinanza Anas, è bene tenere a mente alcune informazioni. 

Per l’utenza che si muove da Belluno in direzione Valsugana:

·         In direzione Trento, è consentita liberamente la circolazione dalle 7, ad apertura della galleria di San Vito della Ss 50bis (in presenza della chiusura della galleria dalle 22 del 26 aprile, alle 7 del 27 aprile, invece è consentito il percorso alternativo “Scale di Primolano”);

·        In direzione Bassano del Grappa/Vicenza, la circolazione è interdetta a partire dalle 22 del 26 aprile e fino a completamento operazioni di disinnesco del giorno successivo (presumibilmente alle 17).

Si consiglia, per raggiungere il Bassanese, il percorso alternativo rappresentato dalla Sr 348 “Feltrina” e successivamente la Sp 26.

Per l’utenza in rientro dalle province di Trento e Vicenza in direzione Belluno:

·         Da Vicenza/Bassano del Grappa in direzione Belluno, vista l’interdizione della Ss 47 Valsugana, si consiglia di percorrere la Sp 26 per raggiungere la Sr 348 in direzione Feltre.

·     Da Trento in direzione Belluno, circolazione libera dalle 7 del 27 aprile ad apertura della galleria di San Vito.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto