Bivaccano e sporcano davanti alla canonica. Il parroco lancia la denuncia su Facebook

Bivaccano e sporcano davanti alla canonica. Il parroco lancia la denuncia su Facebook

Bottiglie vuote, mozziconi di sigaretta, perfino due boccali rotti. E il portaombrelli trasformato in pattumiera. È lo spettacolo indecoroso lasciato da alcuni ragazzi davanti alla canonica di Domegge di Cadore. Un vero e proprio porcile ripreso dal parroco con lo smartphone e postato sui social.

Nel video bastano pochi secondi per vedere un vaso portaombrelli ricolmo di cartacce e bottiglie. Cartacce gettate davanti alla porta d’ingresso. Una bottiglia e un boccale rotto appoggiato sul davanzale di una finestra. E poi fazzoletti e rifiuti di altro genere.

Il parroco, don Simone Ballis, non dice nulla nel video. Ma riporta in un breve messaggio tutta la sua amarezza.

«Questo video mette in luce la sporcizia lasciata davanti alla canonica di Domegge da un gruppo di giovani che ho intravisto mentre mi recavo alla messa del patrono domenica 23 aprile» scrive. «Richiamo il rispetto per i luoghi pubblici e per chi poi deve pulire. Sarebbe bello se i ragazzi chiedessero la canonica per stare insieme, dialogare e trovare uno spazio per loro, ma se manca il punto di partenza di valorizzare quello che c’è senza rovinare e sporcare diventa difficile. Io spero che questi segni di ripresa pubblica possano servire nell’aiutare questi ragazzi ad amare quello che li circonda. Grazie a chi pur con dispiacere dovrà raccogliere mozziconi di sigarette e resto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto