Trattori in corteo: sfilano oltre cinquanta mezzi agricoli

Trattori in corteo: sfilano oltre cinquanta mezzi agricoli

Più di cinquanta mezzi agricoli hanno sfilato in corteo fino alle pendici della collina in cui staziona la Chiesa di San Marco. Il raduno degli operatori del settore agricolo locale ha registrato oltre 250 presenze, mentre l’evento è stato fortemente voluto dall’Associazione sportiva ricreativa “i Mulini”, diretta da Daniele Scagnet. Iniziato nel recente 2015, e finalmente ripresa quest’anno, ha acceso l’entusiasmo dei presenti e dei passanti incuriositi. 

Il tutto si è inserito nella tradizionale celebrazione per il 25 aprile, promossa dalla Parrocchia dei Ss. Tommaso e Brigida di Levego e Sagrogna, nella chiesa di San Marco. Al termine della messa, sono stati benedetti i campi: «Guarda benigno, o Padre, le nostre campagne; dona alle zolle assetate il refrigerio della pioggia, alle nostre famiglie l’armonia e la pace; allontana il flagello delle tempeste e fa’ che nel tranquillo svolgersi delle stagioni sia fecondato e rimunerato l’impegno quotidiano per il benessere della nostra gente e di tutti gli uomini». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto