Cast di livello al Comunale, c’è il giallo-commedia “Otto donne e un mistero”

Cast di livello al Comunale, c’è il giallo-commedia “Otto donne e un mistero”

Natale. Fuori nevica; dentro casa, tra i regali e le luminarie, c’è un cadavere. Mistero e paura. E gli ingredienti del giallo sono serviti. Anzi, apparecchiati sul palco del Teatro Comunale, dove venerdì 17 gennaio si esibiranno Anna Galiena, Debora Caprioglio, Caterina Murino e Paola Gassman. Loro le protagoniste di “Otto donne e un mistero”, dello scrittore francese Robert Thomas, affascinato dal “thriller commedia” e riadattato dalla stessa Anna Galiena. 

Chi sarà l’assassino? O l’assassina, certo. Il dubbio è il filo conduttore dello spettacolo. La struttura drammaturgica della commedia thriller di Robert Thomas è un ingranaggio perfetto per sedurre lo spettatore contemporaneo ormai abituato alla nuova generazione di criminologia psicologica. Thomas offre inoltre quel valore aggiunto dei grandi scrittori di dosare con maestria la comicità noir d’oltralpe, di fare emergere sfacciatamente la lamina sarcastica e comica della vita contro la morte. E lo fa attraverso la figura madre: la donna. Anzi, otto donne. 

Lo spettacolo rientra nel cartellone del sempre brillante Circolo Cultura e Stampa Bellunese. Buio in sala alle 20.45 (per informazioni e biglietti segreteria del Circolo info@ccsb.it o 0437 948911).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto