Caso di meningite, positivo il primo giorno di profilassi

Caso di meningite, positivo il primo giorno di profilassi

È stabile, la ragazza colpita da meningite (Caso di meningite a Feltre, ricoverata una 18enne. Si cercano contatti fino in Germania). Alle 19 di ieri sera il quadro clinico era rassicurante. La giovane rimane ricoverata in rianimazione a Belluno, ma respira spontaneamente e gli specialisti manifestano un cauto ottimismo sull’evoluzione del caso. 

Le attività di profilassi programmate per la giornata di ieri (25 marzo) si sono svolte regolarmente. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Apss di Trento ha trattato circa 40 soggetti (compagni di scuola e insegnanti) partecipanti alla gita in Germania. Il Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss Dolomiti ha sottoposto a profilassi, dopo valutazione dei singoli casi, una quarantina di ragazzi definiti, con criterio “ampio”, contatti stretti della giovane paziente. Complessivamente le valutazioni ambulatoriali e telefoniche sono state oltre 150. Oltre a ciò, Ulss Dolomiti fa sapere che è stata condotta la profilassi a favore dei familiari della paziente e di tutto il personale impegnato nella prima assistenza diretta (complessivamente circa 25 persone).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto