Casa di riposo, 7 operatori rifiutano il vaccino: «Serve l’obbligo»

Casa di riposo, 7 operatori rifiutano il vaccino: «Serve l’obbligo»

«Sette operatori hanno ritenuto di non sottoporsi al vaccino: un dato che desta una certa preoccupazione. Auspichiamo che il legislatore provveda quanto prima a introdurre l’obbligatorietà al vaccino, almeno per il personale impegnato nell’assistenza alle persone più fragili». Ad affermarlo è l’amministratore unico della residenza Gaggia Lante Sersa di Belluno, Paolo Santesso. 

Pur lavorando a stretto contatto con gli anziani – e, di conseguenza, con soggetti fragili e ad alto rischio – un gruppo piuttosto nutrito di operatori ha deciso quindi di evitare l’inoculazione. Creando un problema non da poco. 

Da qui, la presa di posizione dell’amministratore, lanciata attraverso il web: «Continueremo a dialogare con queste persone, con l’obiettivo di migliorare il dato attuale». 

Ma dalla residenza Gaggia Lante arrivano anche buone notizie: «Da questa settimana sono ripresi i nuovi ingressi di anziani in struttura: ne abbiamo già accolti 4. E stanno trascorrendo una breve quarantena prima dell’ingresso vero e proprio nei nuclei di destinazione». 

Altre novità sono attese per la prossima settimana: «I familiari saranno contattati telefonicamente per essere informati sulle modalità di visita ai residenti e avranno già la possibilità di fissare i primi incontri che cominceranno il 15 febbraio, nei locali appositamente adibiti: in particolare, nella stanza degli incontri e Centro servizi».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto