Capodanno senza movida e assembramenti: le misure in centro città

Capodanno senza movida e assembramenti: le misure in centro città

Niente casette del brûlé la notte di San Silvestro. Basterà ad evitare pericolosi assembramenti Covid e rischiosi rendez-vous vandalici? Se lo augurano i residenti del centro e Palazzo Rosso, che ha firmato una ordinanza ad hoc.

Il sindaco Massaro ha già comunicato i nuovi orari delle casette natalizie, entrati in vigore ieri sera (mercoledì 29 dicembre) e validi fino all’ultima giornata di attività.

Il nuovo calendario prevede l’apertura dal lunedì al giovedì dalle 10.30 alle 21.30; il venerdì, prefestivi e festivi dalle 10.30 alle 23, tranne il 31 dicembre: l’ultimo dell’anno infatti la chiusura sarà anticipata alle 22.30. infine, dalle ore 10:30 alle ore 22:30. 

«È una decisione – commenta Massaro – che abbiamo dovuto prendere in seguito all’entrata in vigore del Decreto Festività qualche giorno prima di Natale, visti anche i problemi di assembramenti che sono stati segnalati in particolar modo la sera della vigilia, e soprattutto considerati i recenti problemi di ordine pubblico verificatisi nel centro storico, che richiedono tutta la cautela necessaria in attesa della convocazione di un Comitato Ordine e Sicurezza Pubblica dedicato a questo fenomeno. Vogliamo evitare che si possano realizzare ulteriori occasioni per vandali e teppisti per ritrovarsi e organizzare nuovi atti di violenza in città».

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto