Canto moderno e jazz: nuovo corso alla “Miari” con Valentina Frezza

Canto moderno e jazz: nuovo corso alla “Miari” con Valentina Frezza

Domani (giovedì 4 marzo) la Scuola comunale di musica “Antonio Miari” di Belluno inaugura un nuovo corso: quello dedicato al canto moderno e jazz: un plus decisivo per l’Istituto musicale che va così ad ampliare la propria offerta formativa e a completare gli insegnamenti già presenti in area moderna. Ma anche un modo per andare incontro alle esigenze di chi vuole intraprendere uno studio serio e qualificato sui tanti aspetti tecnici e interpretativi della voce applicata ai repertori contemporanei di ambito “popular”. 

La proposta è rivolta a bambini (a partire dai 9 anni) e adulti interessati ad avvicinarsi per la prima volta al canto o a proseguire un percorso già intrapreso potenziando abilità acquisite. L’obiettivo principale? Far apprendere all’allievo una corretta tecnica vocale, curando la parte interpretativa nell’intento di trasformare le emozioni in suoni. Organizzato in lezioni individuali, il corso viene calibrato in modo da soddisfare le esigenze e i gusti musicali degli allievi. 

La docente sarà Valentina Frezza, laureata con lode in Canto jazz al Conservatorio di Rovigo per poi approfondire e perfezionare la propria formazione attraverso seminari in contesto nazionale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto