Cortina 2026 scende le scale del teatro Ariston: il logo olimpico alla finale di Sanremo

Cortina 2026 scende le scale del teatro Ariston: il logo olimpico alla finale di Sanremo

Perché Sanremo è Sanremo. Ma Cortina è Cortina. E la corsa olimpica è già partita. Dalla Liguria. Teatro Ariston per l’esattezza. I Giochi 2026 sceglieranno il logo ufficiale durante la kermesse canora più famosa dello Stivale. In pratica, dalla grande musica al grande sport, passando per la grande bellezza delle Dolomiti patrimonio Unesco. E saranno due “patrimoni italiani” a fare da testimonial ufficiali: Federica Pellegrini, la “divina” nuotatrice; e Alberto Tomba, uno che è stato in grado di fermare il Festival nel 1988, quando la gara dei cantanti si collegò in diretta con Calgary per veder cantare lo slalom olimpico e soprattutto assistere alla nascita di un astro splendente dello sci azzurro.

Sabato, nella serata clou di Sanremo, saranno proprio loro, Pellegrini e Tomba, a presentare le Olimpiadi Milano-Cortina 2026. Scenderanno la proverbiale scala dell’Ariston e lanceranno due possibili loghi dei Giochi italiani e cortinesi. Poi sarà il pubblico, con due settimane di voto, a scegliere il simbolo ufficiale.

Intanto però, la corsa olimpica parte. E che musica!

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto