Cannoni in azione, il Nevegal al lavoro per aprire tutto il comprensorio

Cannoni in azione, il Nevegal al lavoro per aprire tutto il comprensorio

Non c’è ancora una data, ma l’impegno è forte e costante: il Nevegal punta ad aprire tutte le piste del comprensorio. Dopo un Natale in sordina, con il solo Campo scuola attivo, sono arrivate timide nevicate a far ben sperare gli amanti dello sci. Timide perché la quota neve ha oscillato parecchio: l’ultimo dell’anno è piovuto praticamente fino in Visentin; poi all’Epifania altra pioggia, prima che i fiocchi bianchi tornassero ad attecchire e portare una quarantina di centimetri di neve fresca nella parte alta del comprensorio. 

Negli ultimi giorni però le temperature sono scese su valori tipicamente invernali. E tanto è bastato per sfoderare la santabarbara dei cannoni. L’innevamento artificiale ha già fatto gran parte del suo dovere: a inizio settimana, ad esempio, ha rifatto il manto bianco al Campo scuola. I battipista hanno cominciato a battere la Coca Alta e le Erte. E appena tutto sarà tirato a lucido alla perfezione, partirà ufficialmente l’apertura totale della ski area. 

Oggi (12 gennaio) intanto riaprirà il Campo scuola dopo i lavori di perfezionamento della neve. Nevegal 2021 assicura che nei prossimi giorni verrà comunicata anche la data di apertura del resto delle piste.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto