Campionato regionale: ancor più spettacolare il tracciato di Valpiana

Campionato regionale: ancor più spettacolare il tracciato di Valpiana

Valpiana si appresta a diventare la capitale veneta della corsa in montagna. Il prossimo 9 maggio, infatti, località in comune di Limana proporrà il campionato regionale. L’evento coinvolgerà le categorie da Cadetti a Master. In più, metterà in palio i titoli provinciali di Fidal Belluno e sarà prova indicativa per la composizione della rappresentativa veneta dei Cadetti: la stessa che, il 16 maggio a Concesio (Brescia), parteciperà al campionato italiano per regioni.

La manifestazione si svolgerà con partenze in linea, sulle seguenti distanze: Cadette, Cadetti e Allievi 2500 metri; Allievi e Juniores 5mila metri; Promesse, Seniores e Master, sia maschili che femminili, 9mila metri.

La partenza avverrà con intervalli intermedi fra le varie categorie con distanziamento di almeno un metro fra gli atleti, secondo le disposizioni anti-Covid. Obbligatorio l’uso della mascherina per i primi 500 metri: il primo “start” (categoria assolute) è alle le 9.30. Dalle 11, spazio alle categorie promozionali. Le iscrizioni vanno perfezionate entro le 14 di giovedì 6 maggio sul sito www.fidal.it.

 «Lo scorso anno il campionato regionale di Valpiana ha rappresentato la ripresa di tutta l’attività  della corsa in montagna veneta – dice Elio Dal Magro, presidente di Bellunoatletica Mgb -. Abbiamo lavorato molto per questo appuntamento, in sinergia con il Comune di Limana e diversi associazioni e volontari. Il tracciato di Valpiana presenterà una leggera modifica nella parte finale, modifica che lo renderà ancora più spettacolare». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto