Campionati europei di pattinaggio, c’è anche il talento bellunese di Margherita

Campionati europei di pattinaggio, c’è anche il talento bellunese di Margherita

Bellunesità ai Campionati europei di Pattinaggio Artistico Gruppi Show e Sincronizzato. La competizione, andata in scena venerdì a Forlì, ha visto la partecipazione di Margherita Casanova, atleta 17enne dello Skating Club Sedico. Margherita ha rappresentato l’Italia nella categoria “Competition Junior Quartet”. E ha raggiunto un prestigiosissimo bronzo. Terzo posto presentando “I’ll tell you about me” ispirato ad Anna Frank.

La giovane atleta di Sedico, infatti, da settembre 2021, oltre a svolgere l’attività sportiva di singolo a Sedico, fa parte della formazione Quartetto Junior Show Roller Team. Quattro volte la settimana si allena a Vazzola (Treviso) assieme a Eleonora Furlan, Anna Chiesurin e Linda De Zotti nell’attività di Gruppo Spettacolo. Tanti sacrifici, certo. Ma la forte amicizia e complicità che si è creata tra le ragazze ha permesso di guadagnare l’accesso alla prestigiosa competizione: le ragazze venete sono giunte terze ai campionati italiani assoluti svoltisi a fine maggio a Montichiari (Brescia) dove la società di Sedico ha ottenuto ulteriori grandi successi, tra cui il diciannovesimo posto del gruppo Junior “Revival” presentando il disco sul tema Van Gogh intitolato “I colori della notte”; e il terzo posto del Grande Gruppo Show Roller Team che consentirà alle atlete di Sedico Martina Casanova e Laura Dal Bò di volare a novembre in Argentina per i campionati del Mondo.

«Le atlete che hanno partecipato alle competizioni nazionali sono allenate da un giovane team di tecnici, composto anche da due allenatrici di Sedico: Laura Dal Bò e Martina Casanova che seguono con passione e competenza gli atleti della nostra società» fanno sapere dallo Skating Club Sedico. «Nell’attività di singolo la società è supportata anche da Alissa Altamura, Daniel Manfroi e Michele Casanova, anche loro allenatori federali, e da molti aiuto-allenatori.  Lo Skating Club Sedico, punta su armonia, amicizia, impegno e rispetto dei ruoli per promuovere questa splendida disciplina e coinvolgere sempre nuove leve, a partire addirittura dai 4 anni. Sono già aperte le iscrizioni per la prossima stagione, che possono essere effettuate chiamando il numero 335 6568807 o mandando una mail a info@skatingclubsedico.com».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto