Brutto incidente, ieri pomeriggio (2 agosto) sulla 203 Agordina. Un camion si è scontrato con due auto e il bilancio è di 8 feriti, di cui uno grave. La strada è rimasta aperta solo a senso unico alternato per ore e le code conseguenti hanno impiegato un bel po’ per essere smaltite.
Lo schianto è avvenuto poco dopo le 16, alle porte di Agordo, in zona Ponte Alto. La prima ricostruzione dell’incidente parla di una leggera sbandata del mezzo pesante. E le auto, giusto in curva, si sono schiantate.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.
Le squadre accorse dal distaccamento permanente e volontario di Agordo e da Belluno hanno messo in sicurezza i mezzi ed estratto le persone incastrate tra le lamiere, coadiuvando i soccorsi sanitari. Due feriti sono stati stabilizzati e trasferiti in elicottero negli ospedali di Belluno e Treviso. In particolare un ferito grave è stato portato via in codice 3 con diversi traumi. Gli altri feriti dopo le prime cure sono stati trasferiti in ambulanza all’ospedale di Agordo.
I carabinieri hanno deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Il recupero del camion da parte dell’autogrù dei vigili del fuoco ha impiegato diverse ore. Il traffico ha subito forti rallentamenti.