Cambiano nome e logo: Valbelluna Ski Academy guarda al futuro

Cambiano nome e logo: Valbelluna Ski Academy guarda al futuro

Un rinnovamento nel segno della continuità: l’Agonistica Giovani Valbelluna cambia la sua denominazione, così come il logo, e diventa Valbelluna Ski Academy. 

Dopo aver deciso di proseguire il progetto di alcuni anni fa, il direttivo continuerà a collaborare con gli sci club locali e quelli di valle. E si apre al domani tra novità e conferme: in questo senso, Giuseppe Costa rimane il responsabile tecnico della squadra e si occuperà della preparazione atletica, coadiuvato dal preparatore atletico Paolo Artico. 

Negli ultimi anni c’è stata una diminuzione rilevante della categoria Ragazzi-Allievi e, di conseguenza, era necessario unire le forze (a livello di atleti e di staff) per permettere di proseguire l’attività e facilitare il passaggio dei Children alla categoria Junior. In più, nel corso della stagione, l’Agonistica ha aperto gli allenamenti ad alcuni ragazzi della categoria Children (Allievi). E con buoni risultati: sia in termini di performance agonistica, sia di adattamento a un ambiente diverso. Ecco perché si è deciso di dare continuità a questa apertura, fornendo la possibilità di inserire pure i Children. Da qui, la necessità di cambiare il nome. 

Nel frattempo, a breve inizierà la preparazione atletica: il programma delle uscite in ghiacciaio prevede 30, 40 giorni estivi per la categoria Children e 50, 55 per la categoria Junior, mentre la stagione proseguirà poi a regime con 4, 5 allenamenti settimanali, oltre alla partecipazione alle gare. 

A ogni modo, la Valbelluna Ski Academy organizzerà presto un incontro per illustrare nel dettaglio il programma dell’annata 2020-2021.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto