Buzzi riparte dal tricolore: «Il mio primo scudetto assoluto»

Buzzi riparte dal tricolore: «Il mio primo scudetto assoluto»

Emanuele Buzzi è a Santa Caterina Valfurva, per un periodo di allenamento con la nazionale che segue quello della settimana scorsa in Val d’Ultimo. La neve ancora abbondante e le temperature rigide (-15°C) permettono allo sciatore sappadino di trovare condizioni ottimali e dunque di poter impostare un bel lavoro, utile in vista della prossima stagione.

«Una stagione che per me – ha spiegato “Lele” – scatta proprio con il lavoro di questi giorni, fondamentale per concentrarci su materiale e posizione, traiettorie e dettagli. Un lavoro che sto affrontando con tanta motivazione: quella motivazione che mi ha dato il titolo italiano di superG, conquistato proprio qui a Santa Caterina pochi giorni fa. È stata una bella vittoria, il mio primo “scudetto” assoluto, ottenuto precedendo sciatori che hanno vinto Coppa e Mondiali come Dominik “Domme” Paris e Christof Innerhofer. Sono davvero contento di aver chiuso in questo modo, ci voleva. Anche se sono consapevole che il tricolore non cambia una stagione mediocre, con un unico risultato discreto: il tredicesimo posto in superG ai Mondiali di Cortina». 

Foto tratta dal sito www.emanuelebuzzi.com

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto