Bum-bum Veratti: l’Union Feltre sbanca Caldiero e vede i playoff

Bum-bum Veratti: l’Union Feltre sbanca Caldiero e vede i playoff

 

CALDIERO TERME-UNION FELTRE 0-2

GOL: pt 10’ Veratti; st 4’ Veratti. 

CALDIERO TERME: Tebaldi, Cherubin, Baldani, Burato, Baschirotto, Dall’Ara, Zerbato, Viviani, Martone, Manarin, Farinazzo. Allenatore: C. Soave. 

UNION FELTRE: Corasaniti, Bran, Stevanin, Gjoshi, Trevisan, Nonni, De Paoli, Arvia, Veratti, Proia, Aperi. Allenatore: S. Andreolla. 

È rimasto a lungo ai box, tartassato dagli infortuni. Ma, adesso che è tornato, può diventare l’uomo in più di questa Union Feltre. Nel frattempo, batte un colpo. Anzi, ne batte due: Luca Veratti trascina i verdegranata al successo su un campo ostico come quello di Caldiero. Un successo che vale l’aggancio al sesto posto, a braccetto con l’Adriese, mentre la zona playoff è ora distante un solo punticino. 

«Questa è una vittoria voluta, meritata e che ci rende orgogliosi – afferma nel post partita mister Sandro Andreolla – Anche per la cura con cui abbiamo preparato l’impegno». Il tecnico ha pure cambiato modulo: «In fase di non possesso eravamo schierati con il 4-4-1-1, per poi virare sul 4-2-3-1 quando gestivamo noi la palla. Abbiamo dominato dall’inizio alla fine». Decisiva la doppietta di Veratti: «Stiamo parlando di un giocatore importante, che fa la differenza. E che finora è stato sfortunatissimo». 

Nel frattempo, la porta di Corasaniti è rimasta inviolata. E l’Union Feltre è di nuovo la miglior difesa del campionato, insieme al Campodarsego, con appena 25 reti subite: «Abbiamo davanti 11 partite – conclude Andreolla -. Non mi piace chiamarle finali, ma di sicuro sono 11 esami da superare. Ed è molto stimolante». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su