Braccia incrociate per la sicurezza sul lavoro, Cgil e Uil scioperano

Braccia incrociate per la sicurezza sul lavoro, Cgil e Uil scioperano

Cgil e Uil Belluno incrociano le braccia. A seguito dell’incidente mortale sulla seggiovia, le due sigle sindacali indicono per domani (venerdì 8 settembre) due ore di sciopero per lanciare forte e inequivocabile un grido che non è più di allarme ma sempre più di denuncia: «Basta morti sul lavoro».

«I fatti recenti, non da ultimo l’infortunio mortale sul lavoro occorso al passo Padon, impongono una riflessione e obbligano a susseguenti azioni, che non sono più procrastinabili. In Italia, in Veneto e in provincia di Belluno si muore di lavoro, ci si fa seriamente male sul lavoro, con infortuni che determinano danni fisici permanenti» dicono in una nota congiunta Cgil e Uil. «È necessario che ci sia ora e subito un’inversione di rotta. Per questo motivo vengono indette due ore di sciopero a fine turno venerdì 8 settembre. Invitiamo le aziende del territorio a devolvere, al costituendo Fondo provinciale per le vittime sul lavoro, le due ore di stipendio che saranno trattenute a tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici aderenti allo sciopero». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto