Bollettino valanghe anche in estate, la proposta del Pd Veneto

Bollettino valanghe anche in estate, la proposta del Pd Veneto

«Crediamo sia necessario attivare il servizio del bollettino Arpav “Neve-Valanghe” anche d’estate, magari con un particolare focus sulle caratteristiche di pericolosità che hanno creato le condizioni della tragedia sulla Marmolada».

La proposta arriva dal Pd Veneto. Il responsabile forum Ambiente e Infrastrutture del partito, Matteo Favero, analizza il fenomeno caldo e prova a lanciare una proposta per evitare tragedie come quella accaduta domenica. 

Secondo Favero, le notizie del bollettino valanghe «sono informazioni importanti per la sicurezza di tutti. Il cambiamento climatico rende infatti più pericolose le nostre montagne e rappresenta una minaccia per l’esperienza e le capacità perfino degli escursionisti più abili. Un servizio aggiornato tempestivamente come d’inverno, anche nel periodo estivo potrebbe contribuire ad aumentare la sicurezza».  

in foto, il Centro Valanghe di Arabba

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto