Bloccato su un isolotto in mezzo al Piave: salvato dai vigili del fuoco

Bloccato su un isolotto in mezzo al Piave: salvato dai vigili del fuoco

Era scivolato in acqua, in mezzo al Piave. E non sapeva come fare a tornare indietro. Lo hanno salvato i vigili del fuoco. È successo ieri sera, attorno alle 19, nella zona di Rio Cavalli, a Belluno. 

Un giretto sul greto del fiume, pratica abituale, si è trasformato in un piccolo incubo per un ragazzo. Quando è scivolato in acqua, è stato facile raggiungere un isolotto di ghiaia e mettersi all’asciutto. Impossibile però tornare indietro.

I pompieri sono accorsi dalla centrale con il personale di prima partenza e gli uomini del nucleo speleo alpino fluviale, dotati di un gommone. Sono partiti da Borgo Piave per risalire il fiume. E in breve hanno raggiunto l’isolotto e recuperato il ragazzo per affidarlo al padre che si trovava poco lontano. Le operazioni di salvataggio sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto