Bloccati dal torrente in piena, cinque ragazzi padovani recuperato dal Soccorso alpino

Bloccati dal torrente in piena, cinque ragazzi padovani recuperato dal Soccorso alpino

Passeggiata sotto la pioggia torrenziale. Senza fare i conti con la furia della natura. Cinque giovani (tre ragazzi e due ragazze, tutti tra i 20 e i 22 anni) di Ponte San Nicolò (Padova) sono stati recuperati ieri (1° aprile) dal Soccorso alpino.

I ragazzi stavano facendo un’escursione nella zona del Gruppo del Bosconero (Ospitale di Cadore), dopo aver passato la notte al Bivacco Campestrin, quando sono rimasti bloccati da un torrente in piena, lungo il sentiero 483. L’allarme è scattato attorno alle 14.20: la centrale del Suem è stata attivata dai carabinieri, che avevano ricevuto la chiamata direttamente dal gruppetto di escursionisti. È stato attivato il Soccorso alpino di Longarone; mentre una squadra è partita per andare loro incontro, la centrale risaliva alle coordinate del punto in cui si trovavano, vicino a una briglia sotto Casera Valbona. Due dei cinque ragazzi erano riusciti a superare il guado, mentre tre non se la sentivano di tentare il passaggio. 

Raggiunti sulla strada bianca, dopo aver attraversato il punto dove il ruscello, il Rui Bianco, era stato ingrossato dalle piogge torrenziali di questi giorni, i soccorritori hanno steso una corda e aiutato i tre a superare l’ostacolo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto