Birra Castello, ceduto lo stabilimento friulano: «Potenzieremo Pedavena»

Birra Castello, ceduto lo stabilimento friulano: «Potenzieremo Pedavena»

Birra Castello spa, proprietaria dello storico birrificio di Pedavena, ha ceduto il suo stabilimento di San Giorgio di Nogaro (Udine) al Gruppo danese Royal Unibrew. 

L’operazione, annunciata lo scorso luglio, prevede che Birra Castello continui a mantenere la proprietà di tutti gli attuali marchi del gruppo (Birra Castello, Birra Dolomiti, Pedavena, Superior e Alpen). E proseguirà la strategia di potenziamento e sviluppo dello stabilimento di Pedavena. 

«Pur chiudendo un capitolo importante della nostra storia, siamo contenti di aprirci a nuove sfide aziendali – ha dichiarato Eliano Verardo, amministratore delegato di Birra Castello -. Ribadiamo di aver trovato nel Gruppo Royal Unibrew un acquirente solido, con un progetto di sviluppo integrato in armonia con la comunità locale e in grado di assicurare continuità sul piano occupazionale. Grazie alla vendita sarà possibile per noi incrementare gli investimenti in innovazione e sviluppo della nostra storica fabbrica in Pedavena, mantenere la produzione della birra a marchio Castello e rafforzare la distribuzione di tutti gli attuali marchi del gruppo concentrandoci su un solo stabilimento».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto