Bertagno si ritira dal calcio giocato. E l’Union Feltre si complica la vita

Bertagno si ritira dal calcio giocato. E l’Union Feltre si complica la vita

Poteva chiudere a chiave il discorso salvezza.

Ma l’Union Feltre non è andata oltre l’1-1 contro un Chions ormai retrocesso: non è bastato neppure il momentaneo vantaggio siglato da Moscatelli per avere ragione dei friulani. I quali sono riusciti a impattare con Torelli, a una decina di minuti dallo scadere. In più, nel finale, bomber Benedetti si è fatto parare il rigore dall’estremo difensore avversario: Lorenzo Lombardi, di gran lunga il migliore in campo. Nulla è perduto, comunque. Per raggiungere la tanto agognata salvezza basterà conquistare un punto domenica prossima, a Campodarsego, contro una formazione che ha già raggiunto il suo obiettivo. 

Il Belluno, invece, saluta la zona playoff, in seguito alla sconfitta per 3-0 rimediata al polisportivo contro il Delta Porto Tolle. Ma saluta soprattutto uno dei suoi totem: Simone Bertagno. Il regista, infatti, chiude con il calcio giocato, dopo una carriera di altissimo profilo. E otto stagioni vissute in maglia gialloblù. Maglia? Più che altro una seconda pelle. Per l’occasione, il metronomo ha indossato anche la fascia da capitano. 

E il San Giorgio Sedico? Si congeda in bellezza dal pubblico amico e liquida con un secco 2-0 il Cartigliano: Marcolin spezza l’equilibrio al 22’ della ripresa e 4’ più tardi Sinani, dal dischetto, fissa il raddoppio. Per i biancorossocelesti è il tredicesimo successo stagionale. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto