Belluno Photo Festival, scatti dal mondo in mostra in centro città

Belluno Photo Festival, scatti dal mondo in mostra in centro città

Un mese e mezzo di mostra fotografica all’aria aperta, per osservare da vicino gli scatti di ogni angolo del mondo di fotografi italiani ed internazionali: il capoluogo ospiterà dal 19 aprile al 7 giugno (taglio del nastro ufficiale sabato 22 alle 18.00 a Palazzo Bembo) la prima edizione del Belluno Photo Festival.

Sessanta scatti, 18 artisti, due grandi temi: la “street photography”, immagini di vita quotidiana prese in strada, e il “documentary”, un’occasione di riflessione sociale che nel parco di Piazza dei Martiri affiancherà le fotografie di due grandi artisti italiani sul tema delle armi. Il Belluno Photo Festival è la quarta rassegna organizzata in Veneto da Lab 77 – l’associazione che promuove l’evento con il Comune di Belluno – e segna il “ritorno a casa” per l’associazione e il suo curatore da anni impegnati nel Treviso Photographic Festival, Venice Photo Lab e Lago Photo Fest Alpago.

Italia, Australia, Brasile, Giappone, Turchia sono solo alcuni dei paesi di origine degli artisti in mostra; nomi di fama internazionale, che godono di grande seguito anche sui social network, arrivando a sommare quasi due milioni di followers. La promozione turistica del capoluogo passa anche da qua.

«Cultura è turismo e turismo è cultura», ha poi affermato l’assessore alla cultura del Comune di Belluno Raffaele Addamiano, che ha sottolineato come l’evento coniughi arte e riflessione sociale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto