Belluno in onda su Rai 3, la città e il suo territorio saranno protagonisti a Geo&Geo

Belluno in onda su Rai 3, la città e il suo territorio saranno protagonisti a Geo&Geo

I palazzi del centro storico e il museo Fulcis. Ma anche il Nevegal e i sapori tipici. Saranno i protagonisti della puntata di oggi (giovedì 26 gennaio) di Geo&Geo, nel pomeriggio di Rai 3. La celebre trasmissione della terza rete infatti presenterà il documentario su Belluno girato un anno fa da Pietro Cannizzaro. E sarà l’occasione per portare, ancora una volta, il territorio bellunese fuori dai confini provinciali, per lanciarlo sul piccolo schermo.

Le riprese, a fine inverno 2022, avevano riguardato principalmente il centro e il Nevegal, i due poli di maggior attrazione turistica del capoluogo. In centro l’attenzione si era concentrata sulla storia della città, rappresentata oggi dai palazzi Fulcis e Bembo, dalle piazze e dagli altri monumenti. Sul Colle invece le videocamere avevano ripreso una discesa con gli sci e alcuni dei piatti più tipicamente bellunesi, come la polenta e il pastin. 

Oggi le immagini di Belluno saranno trasmesse tra le 16 e le 19, in una fascia oraria in cui Rai 3 solitamente raccoglie oltre 1 milione e mezzo di telespettatori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto