Befana del vigile in modalità ristretta. Ma la solidarietà non si ferma

Befana del vigile in modalità ristretta. Ma la solidarietà non si ferma

Per il secondo anno consecutivo la Befana non sarà in piazza dei Martiri a Belluno il giorno dell’Epifania. Lo annuncia il presidente del Circolo bellunese auto e moto d’epoca.

«Con grande rammarico il nostro circolo, unitamente al Gentlemen Drivers Club Belluno, all’Alfa Romeo Club Belluno, agli Amici della Topolino e al Circolo ricreativo dei vigili del fuoco, si vede costretto ad annullare la presenza in piazza per quella che doveva essere la nona edizione della Befana del vigile» spiega Franco Gidoni. «L’aggravarsi della situazione pandemica e l’oggettiva difficoltà a gestire un evento che per il passato ha portato in piazza centinaia di persone ci obbliga a questa questa dolorosa rinuncia».

Non si ferma però la solidarietà. E dunque stop solo alla parte pubblica dell’evento. I soci dei circoli potranno recarsi oggi dalle 10 alle 12 nella carrozzeria Da Rold e Zanvettor in via Marisiga dove, con la formula del drive in, potranno consegnare i propri pacchi alimentari che al termine della manifestazione saranno consegnati ai frati cappuccini di Mussoi a favore di chi oggi si trova in difficoltà. Nello stesso orario anche i cittadini che vorranno potranno portare il proprio contributo e per i più piccini sarà presente la Befana che li omaggerà con un dolce ricordo.

Quest’anno per la prima volta la manifestazione si inserisce nel circuito della Befana solidale voluto dall’Automotoclub storico italiano e che vedrà coinvolte una cinquantina di località italiane. È prevista la diretta streaming sui canali web e social dell’Asi a partire dalle 9.30 con un collegamento da Belluno previsto per le 10.10.

foto di repertorio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto