Bando sport da 7mila euro. I contributi alle famiglie arrivano in anticipo

Bando sport da 7mila euro. I contributi alle famiglie arrivano in anticipo

Sedico si conferma “amico” dello sport e delle famiglie. È uscito il bando per agevolare bambini e ragazzi che praticano attività sportiva: 7mila euro a disposizione, come qualche mese fa. Con una novità, però: a febbraio i contributi erano stati erogati a consuntivo dell’anno di sport, quest’anno vengono dati alle famiglie in anticipo, così da spronare a uscire di casa e iscriversi a qualche squadra.

«Vogliamo stimolare la pratica sportiva, ma indirettamente anche aiutare le associazioni e le società che dalle quote associative traggono gran parte del loro sostentamento – spiega l’assessore allo sport del Comune di Sedico, Sebastiano Casoni -. Per la nostra amministrazione la pratica sportiva giovanile è fondamentale, sia per la salute sia per la socialità. Per questo agevoliamo il più possibile le famiglie con figli che fanno sport».

Il bando è la riproposizione di una misura già sperimentata. Con qualche modifica rispetto al recente passato. «Il bando per famiglie di qualche anno fa aveva 7-8 adesioni; ora siamo a una novantina – continua Casoni -. Vista anche l’incertezza rispetto al momento Covid, è doveroso aiutare i nuclei familiari e i ragazzi».

Il bando prevede erogazione di contributi per fasce di reddito, da 40 a 170 euro. E nelle prossime settimane uscirà anche un altra misura, dedicata alle società sportive, da quasi 40mila euro. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto