Atos Trio: al Comunale la musica classica di Brahms, Schumann e Mendelssohn

Atos Trio: al Comunale la musica classica di Brahms, Schumann e Mendelssohn

Un violino, un violoncello e un pianoforte. Brani carichi di pathos. Brahms, Schumann e Mendelssohn. Sono gli ingredienti del prossimo concerto del Circolo culturale bellunese, in programma per martedì (14 marzo) al Teatro comunale. 

Sul palco ci sarà l’Atos Trio, con Annette von Hehn (violino), Stefan Heinemeyer (violoncello) e il pianoforte di Thomas Hoppe. Praticamente tre voci un suono: assieme dal 2003, il trio sta conquistando le più qualificate sale da concerto del mondo, grazie ai consensi della critica musicale internazionale e del pubblico, dopo aver meritato il primo premio al Concorso americano “Kalichstein-Laredo-Robinson International Trio Award”, la più prestigiosa competizione per trio con pianoforte d’America.

Nel concerto bellunese proporranno l’integrale dei Trii (Trio op. 101 di Johannes Brahms, a seguire, il Trio op. 63 di Robert Schumann e il Trio op. 49 di Felix Mendelssohn-Bartholdy).

Appuntamento alle 20.30. Informazioni: segreteriabelcircolo@gmail.com. Biglietti in vendita al Comunale mezzora prima del concerto e alla biglietteria del Palazzo Fulcis nei giorni e negli orari di apertura. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto