Assist leghista agli industriali: «Avanti tutta con lo sbocco a Nord»

Assist leghista agli industriali: «Avanti tutta con lo sbocco a Nord»

Confindustria lancia l’appello (Caos al Brennero, Confindustria rilancia lo sbocco a Nord). E la Lega risponde. Un sì convinto allo sbocco a Nord arriva dall’eurodeputato Gianantonio Da Re.

«Sono convinto al 100% che debba essere realizzato lo sbocco autostradale a Nord, verso l’Austria. Farò di tutto in Europa perché la Venezia-Monaco venga completata quanto prima» scrive in una nota il parlamentare europeo, già sindaco di Vittorio Veneto.

«Il valico esistente non è sufficiente per rispondere alle esigenze odierne, occorre realizzare una struttura che sia consona alle esigenze del tessuto territoriale, altrimenti rischiamo di perdere i tanti treni per lo sviluppo economico e sociale». 

Da Re sostiene quindi quanto lamentato da Confindustria Belluno, che è tornata a far sentire la propria voce sul fronte dell’opera: «Lo sbocco verso il nostro mare è essenziale, specie per il porto di Venezia. Quando ero sindaco di Vittorio Veneto ho fatto parte della commissione per la Venezia-Monaco e le impellenze a cui rispondere sono ancora reali e tangibili per imprese e cittadini» sottolinea Da Re. «È necessario il prolungamento dell’autostrada da Longarone almeno fino a Perarolo perché convoglierebbe l’intero traffico – pesante e non – proveniente dal Cadore, dal Comelico, dall’Ampezzano e da una parte della Val Zoldana. Proseguire verso l’Austria, infine, diviene fondamentale non solo per l’industria e il commercio, ma soprattutto per il turismo»

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto