Arriva la musica di Sanremo: concerti e spettacoli a Cortina, Mel e Alleghe

Arriva la musica di Sanremo: concerti e spettacoli a Cortina, Mel e Alleghe

La grande musica sbarca nel Bellunese. Nella settimana di Ferragosto, arriverà in provincia il tour estivo di Casa Sanremo. Il truck allestito dal Gruppo Eventi collegato al Festival della canzone italiana si fermerà in tre piazze bellunesi, portando il suo carico di spettacolo.

«Sarà l’occasione per promuovere il territorio attraverso grandi nomi del panorama artistico e musicale nazionale, in un periodo dell’anno in cui le nostre montagne sono frequentate dai turisti – spiega il presidente della Provincia, Roberto Padrin -. Si tratta della prima parte del progetto Casa Sanremo, con cui intendiamo promuovere in maniera vasta il territorio e le sue imprese, in stretta collaborazione con la Dmo Dolomiti, braccio operativo del marketing territoriale. A febbraio infatti, nell’ambito del Festival della canzone italiana, avremo a disposizione uno spazio espositivo e potremo riempirlo dei contenuti che il territorio vorrà produrre, con l’obiettivo di far vedere al mondo il Bellunese come un’unica grande area, con i suoi prodotti, i suoi paesaggi, e anche le sue imprese».

Prima di Sanremo 2023 c’è però il tour estivo di Casa Sanremo, che da anni porta in giro per l’Italia il suo truck, con spettacoli serali nelle piazze. Il format è variegato e mette insieme una parte di show cooking (in cui vengono valorizzati i prodotti del territorio) e una parte di interviste e dimostrazioni, in pre-serata. E poi attorno alle 21 esibizione delle eccellenze artistiche locali, con una vetrina dedicata ai giovani bellunesi emergenti e anche al mondo dell’associazionismo; a chiudere la serata, un concerto con un grande nome della musica. Il tutto in diretta radiofonica.

Le tappe bellunesi cominceranno a Mel, il 9 agosto, con ospite musicale Francesco Baccini.  Seconda tappa ad Alleghe l’11 agosto, dove è attesa l’esibizione dei Matia Bazar. Gran chiusura a Cortina con ben tre appuntamenti diversi: il 12 agosto pre-serata con Amadeus (in collegamento), show cooking e giovani artisti emergenti; il 13 è prevista una serie di interviste a personaggi di spicco, prima del concerto di Gianluca Grignani; il 14 invece, intrattenimento con dj set.

«Ci sono diversi modi di promuovere le specificità del nostro territorio. Dall’analisi di Tom Buncle risulta che dobbiamo puntare sulla spettacolarità delle Dolomiti bellunesi. Per questo abbiamo pensato di proporre alcune serate di spettacolo nello spettacolo di alcune piazze bellunesi» sottolinea il consigliere provinciale delegato al turismo, Danilo De Toni. «Idealmente le tre località toccate da questi spettacoli abbracciano tutte le piazze della provincia, con l’obiettivo di far apprezzare ai turisti ma anche ai locali la qualità del vivere nel Bellunese, dove non è vero che non ci sono mai occasioni di svago e divertimento».

«Regaleremo non solo serate di divertimento, ma anche una grande occasione per la promozione del territorio, che vivrà il clou a Sanremo il prossimo febbraio – conclude il presidente Padrin -. La promozione passa anche da queste occasioni, ma soprattutto dalle sinergie che sapremo costruire».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto