Anziana introvabile per ore: era caduta in una scarpata

Anziana introvabile per ore: era caduta in una scarpata

 

Paura per un’anziana, ieri a Lamon. La donna, un’ottantenne di Spinea (Venezia), si era allontanata dalla frazione di Arina. Senza fare più ritorno. I familiari l’avevano persa di vista verso le 8.30 del mattino e, a mezzogiorno, hanno fatto scattare l’allarme. 

Subito hanno preso il via le ricerche con le squadre del Soccorso alpino di Feltre e i Vigili del fuoco. Fino alla svolta, avvenuta attorno alle 14: l’anziana, ferita, è stata ritrovata in fondo a una scarpata, nei dintorni del borgo. Prestate le prime cure, la donna è stata imbarellata e trasportata fino all’ambulanza: il mezzo è poi partito a sirene spiegate verso l’ospedale di Feltre. 

Ha riportato un probabile trauma cranico, invece, un escursionista ruzzolato nel Gruppo del Bosconero (Val di Zoldo). L’uomo era salito dal rifugio fino a Forcella Tovanella, con due amici, ma durante la discesa ha perso l’equilibrio, cadendo nel ghiaione e sbattendo la testa. L’equipe medica dell’elicottero del Suem, sbarcata nelle vicinanze assieme al tecnico di elisoccorso, ha prestato le prime cure urgenti a S.P. (trevigiano di 38 anni), ora ricoverato a Treviso. Recuperati pure i compagni dell’escursione, rimasti scioccati dall’incidente.

Nella serata di ieri, infine, il Soccorso alpino di Agordo è stato allertato dalla Centrale operativa del 118, in seguito alla chiamata di alcuni passanti. Il motivo? Avevano sentito delle grida provenire da una scarpata a lato di un sentiero, in località La Roa. E si erano imbattuti in un ragazzo caduto in bicicletta. Una squadra di soccorritori ha quindi affiancato il personale sanitario dell’ambulanza nel recupero del giovane, un venticinquenne del posto, che aveva perso il controllo della mountain bike ed era caduto per circa cinque metri. Imbarellato, il ragazzo, con un possibile trauma al volto e altre contusioni, ha finito la sua corsa all’ospedale. 

TAG
CONDIVIDI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
Torna su