Anestesia di Agordo: «L’ambulatorio di Terapia antalgica è un fiore all’occhiello»

Anestesia di Agordo: «L’ambulatorio di Terapia antalgica è un fiore all’occhiello»

Controllo del dolore, lavoro di squadra per una rapida ripresa post operatoria e terapia antalgica: l’Anestesia di Agordo si conferma all’avanguardia. 

«L’equipe anestesiologica si occupa della gestione pre, intra e post operatoria dei pazienti che afferiscono alle nostre chirurgie (ortopedia, chirurgia generale, proctologia, urologia e chirurgia vascolare) disponendo di attrezzature, materiali e farmaci specifici» spiega la direttrice Laura Pat. 

Una delle priorità del servizio è quella di dimettere gli operati in giornata o, al massimo, il giorno successivo agli interventi chirurgici meno complessi. 

In ogni caso, per tutte le operazioni il servizio garantisce un’efficace terapia antidolorifica post-operatoria (tecniche anestesiologiche appropriate, blocchi periferici, infusori antalgici) e permette quindi una riabilitazione precoce di fondamentale importanza, soprattutto nella chirurgia ortopedica, oltre a una riduzione dello stress legato all’intervento. «Fondamentale è la collaborazione di tutte le figure professionali coinvolte (anestesisti, chirurghi, infermieri di sala operatoria) nella prospettiva di offrire agli utenti il meglio della sanità pubblica».

Inoltre, da alcuni anni ad Agordo c’è la possibilità per le persone che vengono operate di artroprotesi di anca di poter donare la testa del femore, sulla scia di un’importante collaborazione con la banca dei tessuti di Treviso.

«Il nostro fiore all’occhiello è legato al fatto che disponiamo di un ambulatorio di Terapia antalgica per trattare sia il dolore acuto che cronico, in cui cerchiamo di dare una risposta il più veloce possibile», conclude Laura Pat.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto