Andrea Fontana in pista a Monza: «Voglio il podio»

Andrea Fontana in pista a Monza: «Voglio il podio»

È il giro di boa del Campionato European Le Mans Series: dopo le prove di Barcellona, Red Bull Ring e Le Castellet, 44 vetture sono pronte a darsi battaglia per 4 ore a Monza.  

Il tempio della velocità, e della storia, apre quindi le sue porte. Anche al bellunese Andrea Fontana. I primi test nella giornata di giovedì sono stati importanti per capire il comportamento degli pneumatici e trovare il giusto set-up della vettura in ottica di gara. 

Oggi, invece, i piloti si cimenteranno nelle prove libere 2, mentre nel pomeriggio sarà Andrea il pilota che entrerà in pista alle 13.25 per qualificare la vettura in vista della gara di domenica. 

Il giovane di Ponte nelle Alpi e i suoi compagni di squadra daranno battaglia nella categoria Gte a bordo della loro Ferrari 488 Gte. Come sempre si potrà seguire la gara in diretta streaming sul canale YouTube del European Le Mans Series o nel sito del campionato. 

«Non vedo l’ora di scendere in pista nella gara di casa – afferma Fontana -. Sono due anni che non gareggio a Monza ma è una pista che mi è sempre piaciuta e penso che si possa fare bene. Nell’ultimo weekend abbiamo sofferto un po’ con la messa a punto della macchina, ora però abbiamo la voglia di rifarci e di portare a casa il podio: il livello del campionato è molto alto e non sarà facile, ma noi ce la metteremo tutta».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto