Ancora 42 Comuni senza nuovi casi di coronavirus. Incidenza settimanale a quota 27

Ancora 42 Comuni senza nuovi casi di coronavirus. Incidenza settimanale a quota 27

Nessuna grande novità in sette giorni. Ma è una bella notizia, quando si parla di covid. Anche nell’ultima settimana sono stati 42 i Comuni bellunesi che non hanno riscontrato nuovi casi positivi. Lo stesso numero di sette giorni prima: su 61 municipi bellunesi in totale, significa che 2/3 al momento si possono definire “covid free”. Lo certifica il consueto report settimanale dell’Ulss 1 Dolomiti.

Osservando la mappa diffusa dall’azienda sanitaria si nota come il virus sia velocemente regredendo. E’ quasi completamente bianco l’Agordino, territorio dove fino a poche settimane fa il coronavirus faceva la voce grossa. L’unico comune dell’area “colorato” è al momento Livinallongo del Col di Lana, che è pure l’unico municipio della provincia con un’incidenza di nuovi casi settimanali superiore a 250. In altri 3 Comuni (Alano, Fonzaso e Santo Stefano) è stata fra 126 e 250. Sono in gran parte liberi dal virus anche il Cadore e il Comelico, i territori che per mesi sono stati in cima alle classifiche per i casi percentuali di contagio.

Belluno al momento è saldamente in fascia bianca, con un’incidenza settimanale di casi pari a 27. Come il resto del Veneto il Bellunese guarda con ottimismo ad un probabile e vicino allentamento delle misure di prevenzione.

Situazione sotto controllo anche negli ospedali. Sono 17 i pazienti ricoverati tra Belluno e Feltre, uno in terapia intensiva.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto