Altro pareggio per i dolomitici: segna ancora capitan Corbanese

Altro pareggio per i dolomitici: segna ancora capitan Corbanese

CARTIGLIANO-DOLOMITI BELLUNESI 1-1

GOL: 55’ Corbanese (D), 60’ Brugnolo (C).

CARTIGLIANO: Chiarello; Pilotto, Stevanin, Buson, Miniati, Boudraa, Dixon, Brugnolo, Scapin (47’ st Griggio), Barzon (19’ st Di Gennaro), Trento.

A disposizione: Melone; Gobbetti, Pregnolato, Bordignon, Pan, Tonin, Lunardon.

Allenatore: Alessandro Ferronato. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas (35’ st Patitucci); Alcides, Alari, Sommacal, Pettinà, De Carli, Conti, Arcopinto (35’ st Faraon), Artioli (27’ st A. Cossalter), Corbanese, Svidercoschi.

A disposizione: Fernandez, Toniolo, Cucchisi, T. Cossalter, Tuninetti, Vavassori. 

Allenatore: Diego Zanin. 

ARBITRO: Giovanni Moro di Novi Ligure (coadiuvato da Arli Veli di Pisa e Alessio Reitano di Acireale).

NOTE. Nessun ammonito. Angoli: 5-2.

Recupero: 0’ pt; 5’ st.

Secondo pareggio consecutivo per la Dolomiti Bellunesi, che non sfigura contro un ostico avversario. I ragazzi di mister Zanin passano in vantaggio, ma si fanno riprendere immediatamente, anche se prima del pari hanno sfiorato il raddoppio. Una sfida molto combattuta con molti duelli a centrocampo ma resta l’ottima prova e l’ottenimento di un buon punto in un campo difficile e che permette di raggiungere quota 30 punti nella graduatoria generale. 

CRONACA

Al 4’ Arcopinto calcia ampiamente a lato: 4’ tardi risponde il Cartigliano con un colpo di testa di Boudraa servito da Miniati, che termina alto sopra la traversa.

Al 17’ Barzon mette a lato di poco un sinistro a giro dal limite dell’area, mentre sulla successiva azione Pettinà serve Svidercoschi in profondità, che elude il proprio marcatore e si incunea in area, ma da posizione defilata calcia a lato di pochissimo. Al 22’ Brugnolo su calcio piazzato dalla distanza, impegna Virvilas. 

Nella ripresa, al 55’ arriva il vantaggio della Dolomiti Bellunesi: azione corale, Conti serve Corbanese che stoppa il pallone e serve sulla sinistra Pettinà, il quale, di prima intenzione, serve al centro il Cobra che aggancia la sfera e con un preciso diagonale, sigla il vantaggio.

Cinque minuti più tardi prende forma l’immediato pareggio del Cartigliano: Corbanese liscia il rilancio dal limite dell’area, la sfera termina sui piedi di Brugnolo che di prima intenzione calcia dalla distanza, spendendo la palla direttamente all’incrocio dei pali. 

Fino alla fine le due squadre lottano molto, ma nessuna riesce a mordere e la partita termina in parità.

Ora la Dolomiti Bellunesi si dovrà concentrare sulla prossima sfida casalinga: domenica 12 febbraio (ore 14.30), allo stadio Polisportivo di Belluno approderà il Mestre. La gara di andata terminò con un pareggio per 1-1, e in quella circostanza ci fu la marcatura di capitan Corbanese.

LE PAROLE DEL MISTER

«Abbiamo disputato un’ottima partita», dichiara mister Diego Zanin.

«Questo è un campo difficile e il Cartigliano è una squadra di assoluto valore. Nell’azione del loro gol dovevamo evitare l’errore, ma resta pur sempre un tiro di pregevole fattura dell’avversario. Sono molto contento, al di là di questo episodio perché i ragazzi mi sono piaciuti e hanno fatto una grande gara sotto il profilo mentale e di atteggiamento».

La compattezza è prioritaria: «Siamo stati bravi a non disunirci dopo il pari e abbiamo continuato ad attaccare rimanendo stretti e compatti. Rispetto a domenica scorsa ho trovato una compagine molto fisica, ma noi non abbiamo mai mollato e abbiamo sempre provato a vincerla e questo è sicuramente un punto di ripartenza in vista delle prossime gare, a partire dal Mestre, in quello che sarà uno scontro diretto».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto