Altra conferma dolomitica: Francesco De Carli resta in “blanco”

Altra conferma dolomitica: Francesco De Carli resta in “blanco”

«Corsi fino all’oceano e, una volta lì, mi dissi: tanto vale girarmi e continuare a correre. Poi arrivai a un altro oceano: tanto vale girarmi di nuovo e continuare a correre». Le parole sono di Forrest Gump, ma calzano a pennello anche per un ragazzo nato nel 2001, reduce da una stagione di Serie D in cui ha totalizzato 31 presenze, un gol. E un numero imprecisato di chilometri macinati. 

Perché, in fin dei conti, lui è il Forrest Gump del rettangolo verde: uno che continua a correre “da un oceano all’altro”. E non si fermerebbe mai. Il riferimento è a Francesco De Carli: la seconda conferma ufficiale nella rosa della Dolomiti Bellunesi, dopo quella di Sebastiano Sommacal. 

«Sono felice di rimanere – spiega il centrocampista cresciuto nell’Union Feltre – anche perché l’esperienza con la squadra, nella scorsa stagione, è stata positiva». Lo è stata eccome per “Deca”, pedina fissa e pressoché inamovibile dello scacchiere, con una continuità di rendimento invidiabile e alcuni picchi di rilievo. Come a ridosso del Natale, quando – al cospetto dello Spinea – ha coronato una prova a tutto tondo con una rete, frutto di un destro chirurgico nell’angolino su velo di Corbanese: «I miei obiettivi non cambiano mai – conclude De Carli – e non cambiano nemmeno la forza e la determinazione di inseguire tutto, dando il massimo». Da un oceano all’altro: “Deca” va sempre di corsa. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto