Alpe del Nevegal: via libera dalla Commissione pubblico-spettacolo

Alpe del Nevegal: via libera dalla Commissione pubblico-spettacolo

Un altro passo di avvicinamento verso la 48^ Alpe del Nevegal. Valevole come ottava prova del Campionato Italiano Velocità Montagna CIVM, quarto appuntamento del Trofeo Italiano Velocità terzultimo atto del Campionato austriaco 2022, l’evento è in programma a Belluno, da venerdì 29 a domenica 31 luglio: in particolare lungo la strada provinciale 31 che, da Caleipo, si inerpica all’Alpe in Fiore. 

Ieri mattina, gli organizzatori di Tre Cime Promotor asd hanno ottenuto il via libera anche dalla Commissione tecnica comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, convocata dal sindaco del capoluogo, Oscar De Pellegrin, recependo una specifica indicazione formulata dal Prefetto Mariano Savastano.

A livello tecnico-amministrativo, la prossima tappa cui sono attesi gli organizzatori della corsa è il collaudo del percorso, da parte di Veneto Strade. Intanto, lungo i 5.500 metri del classico tracciato di gara (che presenta un dislivello di 526 metri fra partenza ed arrivo, con pendenza media del 9,56%), sono iniziati i vari lavori di allestimento, mentre nei primi due giorni della prossima settimana ci sarà lo sfalcio dell’erba sulle pertinenze stradali e la pulizia del manto d’asfalto. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto