Alpago ancora a secco. Chiusa l’acqua a Villanova dalle 22 alle 6

Alpago ancora a secco. Chiusa l’acqua a Villanova dalle 22 alle 6

Non si placa l’emergenza idrica in Alpago. Acqua a singhiozzo dai rubinetti e una situazione che non sembra migliorare.

Ieri le autobotti dei vigili del fuoco e di Bim Gsp hanno rifornito, con 4 viaggi, le cisterne di Buscole, Pianture e località “Ai Piai”. Una soluzione tampone durata qualche ora. «L’acqua c’è stata per buona parte della giornata, ma poi nel pomeriggio – spiega il sindaco Alberto Peterle – è cominciata a scarseggiare di nuovo. Sia a Farra che a Puos d’Alpago».

Per cercare di ovviare al rapido svuotamento delle vasche, al termine della riunione operativa di ieri pomeriggio Bim Gsp e l’amministrazione comunale hanno deciso di chiudere la fornitura d’acqua, dalle 22 alle 6, alla zona di Villanova: «In questo modo – spiega Peterle – speriamo di poter ripristinare in maniera più efficace i livelli delle vasche di accumulo e delle sorgenti. La misura sarà poi tarata di giorno in giorno, in base ai risultati che otterremo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto