All’ultimo respiro: la Dolomiti sbanca Montecchio e vola ai playoff

All’ultimo respiro: la Dolomiti sbanca Montecchio e vola ai playoff

MONTECCHIO MAGGIORE-DOLOMITI BELLUNESI 1-2 

GOL: 23’ Visinoni su rigore (M), 58’ Caprioni (D), 95’ aut. Pavan (D). 

MONTECCHIO MAGGIORE: Carraro; Crestani, Dalla Bernardina, Bigolin (42’ st Rocco), Valenti (18’ st Garcia), Penzo, Visinoni (46’ st Garbero), Bertaso (27’ st Sperti), Zanella, Pavan, Manarin (18’ st Parise). 

A disposizione: Segantini, Crestani, Rigoni, Nitri, Medina. 

Allenatore: Fabrizio Cacciatore. 

DOLOMITI BELLUNESI: Virvilas; Perez, Bevilacqua (48’ st Toniolo), Alcides, Grieco (1’ st Capacchione), Tardivo (30’ st Cozzari), T. Cossalter, Baldassar, De Paoli (37’ st Nunic), Marangon, Caprioni. 

A disposizione: Bresolin, De Carli, Cozzari, Masut, Bandaogo, Biancheri. 

Allenatore: Nicola Zanini. 

ARBITRO: Francesco Ennio Gallo di Bologna (coadiuvato da Simona Cavallari di Ravenna e Federico Mezzalira di Varese). 

NOTE. Ammoniti Virvilas (D), Perez (D), Bevilacqua (D), mister Zanini (D). Angoli: 4-5.

Recupero: 1’pt; 7’ st.

Vittoria all’ultimo respiro per la Dolomiti Bellunesi nel recupero contro il Montecchio Maggiore. I dolomitici vanno subito sotto, ma nel secondo tempo dominano il gioco e creano numerosissime occasioni da rete, tra le quali il pareggio con una perla al volo di Caprioni e poi in pieno recupero un autogol fortuito fa esplodere di gioia Perez e compagni. Ora i “blancos” salgono a quota 59 punti in classifica a meno otto dall’Union Clodiense e a più sei sul Bassano terzo in graduatoria. La qualificazione ai playoff è già aritmetica. 

CRONACA

Al 23’ arriva il vantaggio del Montecchio Maggiore: Perez sbaglia i tempi di uscita su una palla lunga, Virvilas non riesce ad anticipare Visinoni e lo atterra: il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri lo stesso attaccante vicentino non sbaglia e spiazza l’estremo difensore dolomitico. Poco più in là, Tardivo impegna il portiere su ottimo suggerimento di Marangon e poi Perez mette fuori di testa di pochissimo su corner. Nella ripresa, al 53’ Alcides centra il palo coi piede debole, dal limite dell’area. Ma al 58’ matura il pareggio della Dolomiti Bellunesi: Tardivo mette in mezzo all’area dove è appostato Caprioni che un magico sinistro al volo insacca. Lo stesso Caprioni impegna il portiere ospite con un tiro a giro da dentro l’area, mentre Marangon ci prova dal limite ma il difensore ospite manda in corner. Sull’azione successiva, Thomas Cossalter impegna Carraro, che è attento e respinge con i pugni.

Al 95’, prende formail vantaggio della Dolomiti Bellunesi: Marangon mette sul secondo palo un pallone invitante dove è appostato Pavan che però stoppa male la sfera e involontariamente insacca nella propria porta. Dopo 7’ di recupero il direttore di gara fischia tre volte, ponendo fine alla contesa.

Ora la testa deve essere già proiettata alla prossima sfida. Domenica 7 aprile (ore 15), i dolomitici saranno di scena allo stadio “Eros Della Ricca” dove ad attenderli ci saranno i padroni di casa del Cjarlins Muzane. I friulani sono reduci dal pareggio a reti inviolate in casa dell’Adriese.

LE PAROLE DEL MISTER

«I ragazzi sono stati fantastici», dichiara mister Nicola Zanini.

«Siamo andati in svantaggio sulla loro prima salita in attacco, in seguito a infortunio difensivo. Poi abbiamo continuato a giocare non mollando mai e cercando sempre di mantenere l’assetto giusto. L’unica nota stonata è l’infortunio di Tardivo:  quest’anno abbiamo una maledizione dei centrocampisti».

Ora tocca al Cjarlins: «Siamo a otto lunghezze dalla Clodiense ma loro hanno fatto un altro tipo di campionato, noi dobbiamo pensare di goderci il momento e arrivare più in alto possibile. Abbiamo ottenuto la matematica qualificazione ai playoff, e ora pensiamo alla prossima sfida perché vogliamo continuare così».

Foto di Giuseppe De Zanet

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto