È lo Sci club Val Biois a vincere la finale dello sci di fondo del 47° Grand Prix Lattebusche, lo storico circuito di Fisi Veneto dedicato allo sci alpino e a allo sci di fondo che vede protagoniste le categorie Baby e Cuccioli (under 10 e under 12) e che rappresenta uno degli eventi più longevi nel panorama dello sci italiano.
Le gare degli sci stretti si sono svolte, con un meteo tipicamente invernale (freddo e neve ad accompagnare i giovanissimi fondisti) sulla spettacolare pista posta ai 1.800 metri di altitudine del Passo Tre Croci allestita dallo Sci club Cortina. Al termine della due giorni di gara (sabato 15 marzo la gimkana in tecnica classica, domenica 16 marzo le prove mass start in tecnica classica) lo Sci club Val Biois si è imposto con 602 punti davanti alla Polisportiva Sovramonte (581 punti) e all’Unione Sportiva Valpadola (568 punti). A vincere nelle categorie Baby sono stati la vicentina Alessia Costa (2 A Asiago) e il veronese Enea Perozeni (Sci club Roverè) mentre i più veloci nelle categorie Cuccioli sono stati la veronese Anna Massella (Sci club Roverè) e il bellunese Samuele Ballan (Nordic Sportful).
Per quanto riguarda lo sci alpino, si sono svolte le prime due giornate, dedicate allo skicross (venerdì 14 marzo), alla Finalina (gigante Baby e Cuccioli, sabato 14 marzo) e allo slalom Cuccioli (sabato 15) mentre non si sono potute svolgere, causa meteo, le gare della Finale di domenica. La neve caduta nelle ore precedenti le gare non garantiva, nonostante gli sforzi dell’organizzazione, la sicurezza dei giovani atleti. Lo Sci club Cortina, insieme al comitato veneto Fisi, è al lavoro per cercare una data di recupero.