All’interno della vecchia colonia di Gellner e Mattei, con ProgettoBorca

All’interno della vecchia colonia di Gellner e Mattei, con ProgettoBorca

Un tuffo indietro nel tempo, tra i segreti della vecchia colonia Eni di Enrico Mattei ed Edoardo Gellner. Domani (giovedì 25 aprile), dalle 15 alle 17, ProgettoBorca propone una visita all’ex Villaggio Eni. Verranno visitati alcuni degli spazi principali della vasta colonia, verrà spiegato il progetto di rigenerazione del sito elaborato da ProgettoBorca e saranno presentate alcune delle opere realizzate nella colonia dagli artisti in Residenza al Villaggio e dagli altri ricercatori coinvolti nelle attività (architetti, designer, fotografi), che dal 2014 contribuiscono alla valorizzazione di questo sito straordinario.

L’appuntamento è alle 14.45, è richiesta la massima puntualità: il sito è grande, non bisogna perdere l’inizio del giro guidato. Il ritrovo è agli uffici di ProgettoBorca, ex portineria della colonia, in via via Mattei 5. È consigliato inviare una mail di conferma all’indirizzo info@progettoborca.net, indicando il numero di partecipanti. Il contributo per la visita è a offerta libera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto