Deejay, toro meccanico e atmosfera western: maratona di ballo con Dolomiti Country

Deejay, toro meccanico e atmosfera western: maratona di ballo con Dolomiti Country

Longarone Fiere Dolomiti è pronta a trasformarsi in arena e pista da ballo. Il prossimo weekend (27 e 28 aprile) va in scena Dolomiti Country, evento ormai tradizionale dell’Asd Redneck di Feltre, che quest’anno per la prima volta si terrà nei padiglioni della fiera.

«È un appuntamento che richiama centinaia di appassionati del country da tutto il nord Italia. E la location di Longarone è l’ideale perché avremo grandi spazi, oltre che un’area dedicata a tende e camper per chi vuole fermarsi l’intero weekend» spiega Monica Bernabei, segretaria e maestra di ballo country del gruppo Redneck. «Saranno due giorni di maratona di ballo e non solo, in un connubio tra musica, accessori, prodotti dell’artigianato e gastronomia».

Il dato che piacerà di più agli appassionati è quello della pista da ballo: un enorme spazio di 1.200 metri quadrati sui quali le evoluzioni del country potranno sbizzarrirsi per le due intere giornate, con la musica di ben 11 deejay provenienti da tutto il nord Italia. E poi ci sarà una ventina di stand con abbigliamento e accessori in stile western (cappelli, cinture, camice, jeans, stivali…), ma anche con prodotti dell’artigianato locale e a cibo a km0 (miele bellunese, formaggi di latteria e malga…).

Per sfamare e dissetare i gruppi ballo saranno attivi il ristorante e la paninoteca gestiti dalla Proloco di Longarone. E ci sarà anche una sorpresa: un toro meccanico per far divertire grandi e piccoli, oltre alla mascotte dell’Asd Redneck, un simpatico riccio con un quadrifoglio.

«Ci aspettiamo di superare i 700 ballerini della scorsa edizione, tenutasi a Feltre» continua Monica Bernabei. «E di portare centinaia di curiosi e visitatori per due giornate di divertimento».

foto d’archivio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto