Alleati e amici, De Carlo e De Bernardin cementano il Centrodestra unito

Alleati e amici, De Carlo e De Bernardin cementano il Centrodestra unito

Incontro ieri mattina a Belluno tra il nuovo segretario provinciale della Lega, nonché primo cittadino di Rocca Pietore, Andrea De Bernardin e il senatore e sindaco di Calalzo di Cadore Luca De Carlo. 

Un confronto che, spiegano, è servito a ribadire l’unità e la compattezza della coalizione di Centrodestra, soprattutto nel territorio bellunese che vede un solo suo rappresentante in Parlamento.

Sul tavolo, i temi che toccano da vicino la realtà bellunese, da quelli legati ai Comuni (affrontando temi ben conosciuti ai due nel loro ruolo di sindaco, come ad esempio la questione dei segretari comunali e la possibilità di svincolarne i costi dalla spesa storica del personale) alle nuove strategie per la Provincia: «Un passo necessario vista la mancanza di una regia provinciale», sottolinea De Carlo, a cui fa eco De Bernardin: «Una strategia assente per effetto della disastrosa riforma Delrio; la speranza è quella di poter presto tornare tutti a votare per l’ente Provincia». L’obiettivo comune è quello di portare avanti il confronto su temi e iniziative che riportino la montagna al centro della discussione. 

«È fondamentale, vista la complessità del mio ruolo di unico rappresentante bellunese a Roma, studiare e pianificare azioni utili al nostro territorio assieme agli altri esponenti del Centrodestra», sottolinea De Carlo. «Lo scopo di questi incontri è quello di calare sulla nostra provincia i risultati ottenuti dal Governo, ma anche quello di portare a Roma le istanze bellunesi».

«Un confronto che mi ha fatto molto piacere: conosco Luca da 15 anni visto il nostro comune ruolo da sindaco, ma visto il mio nuovo incarico da segretario provinciale il nostro incontro è stato importante sia per dimostrare la nostra sintonia che per mettere a punto alcune idee utili per il nostro territorio», aggiunge De Bernardin.

Un appuntamento che, assicurano, diventerà presto strutturale, coinvolgendo anche tutte le altre anime del Centrodestra, comprese le realtà civiche che governano i Comuni di Belluno e di Feltre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto