Alghe verdi, il lago Mosigo sotto accusa dei fan di “Un passo dal cielo”

Alghe verdi, il lago Mosigo sotto accusa dei fan di “Un passo dal cielo”

Premessa doverosa: il Comune di San Vito ha già affidato l’incarico per un masterplan che riqualifichi tutta l’area del lago Mosigo. Va detto, perché negli ultimi giorni alcune foto del piccolo laghetto alpino diventato famoso grazie alla fiction Rai non rendono propriamente giustizia. Alghe verdi e acqua tutt’altro che cristallina. E per i fan di “Un passo dal cielo” è cominciata una vera e propria accusa nei confronti di chi dovrebbe gestire il territorio. Sui social è scattata addirittura una improbabile gara tra Braies (location delle prime cinque serie della fiction con Daniele Liotti) e Mosigo, con non pochi aficionados convintamente schierati nella richiesta alla Rai e alla Lux Vide (la casa di produzione) di tornare in Alto Adige. Un colpo basso nei confronti dello sviluppo turistico della Valboite, dove sono già cominciati i primi “pellegrinaggi” sui luoghi della fiction. Ma le immagini delle alghe nel lago fanno male alla promozione territoriale. Del resto, a Mosigo c’è un piccolo problema, ed è semplice: il ricambio delle acque non è semplice come in altri laghi.

Il Comune in ogni caso ha già pensato a un masterplan per riqualificare l’intera area. Se ne occuperà un architetto di Desenzano del Garda, paese lacustre in cui i problemi di ricambio delle acque non ci sono per niente. E terrà sicuramente conto anche di questi dettagli. Perché il lago Mosigo è un gioiello e deve essere sempre tirato a lucido.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto