Al cinema con il regista, serata di pellicole e dialogo con Lorenzo Cassol

Al cinema con il regista, serata di pellicole e dialogo con Lorenzo Cassol

Metti un giovane regista, alcune pellicole e una sera d’inverno. Et voilà, il gioco è fatto. A Santa Giustina va in scena “Sognando il cinema”, serata di proiezioni e dialogo con Lorenzo Cassol giovane regista bellunese. Stasera (martedì 3 gennaio) l’appuntamento è alle 20.30 nella palestra comunale. 

Durante la serata verranno proiettati alcuni cortometraggi di Cassol. Come “Fm 29.010”, che racconta il rapporto di animosità tra due vicini di casa a Ebon, paese fittizio delle Dolomiti, rimasto isolato a causa di una tempesta. Roberto, burbero e tradizionalista, ed Emmanuel, strampalato inventore.

Spazio anche al “Pastore di nuvole”, la vicenda di Tobia, bambino di 9 anni, affezionato al nonno Aurelio, un anziano pastore di pecore che vive in un rifugio tra le montagne, costretto a lasciare i monti per la città. Ma anche all’”Aurora”, la storia di una donna e dei suoi fantasmi interiori; e “Soli insieme”, che racconta la vicenda di Andrea, giovane studente di 16 anni che vive in una piccola cittadina di montagna e non vuole più andare a scuola, non esce, non si trova più con gli amici, e passa tutto il giorno in camera. 

Il regista racconterà anche qualche piccolo segreto che sta dietro la macchina da presa.

Foto tratta dal sito www.thestorytellers.it/registi/lorenzo-cassol/

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto