Aiuti per le famiglie, il Comune rimborsa le spese dei centri estivi

Aiuti per le famiglie, il Comune rimborsa le spese dei centri estivi

L’estate sta finendo. Ma gli strascichi potrebbero riservare belle novità per le famiglie di Sedico. Il Comune infatti intende sostenere le spese dei centri estivi. Con un contributo ad hoc per chi ha mandato figli e pargoli alle attività organizzate sul territorio comunale. 

Un contributo che sarà valido per tutti i ragazzi tra i 3 e i 14 anni. Ma non sarà uguale per tutti. Infatti, i criteri di assegnazione guarderanno prima di tutto all’Isee e al reddito famigliare. 

«La volontà dell’amministrazione comunale è quella di sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione vita-lavoro nel periodo di sospensione delle attività scolastiche e, allo stesso tempo, contribuire a qualificare e ampliare le opportunità di apprendimento e integrazione mediante esperienze utili per bambini e ragazzi» fanno sapere dal municipio. La giunta ha stanziato per tale misura 9mila euro. Per le famiglie c’è tempo fino a fine settembre per presentare la domanda.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto