Agriturismi bellunesi, bene l’estate con i turisti italiani

Agriturismi bellunesi, bene l’estate con i turisti italiani

Niente stranieri? Nessun problema. Gli agriturismi bellunesi si apprestano a chiudere una stagione estiva nel segno dell’autarchia. Solo (o quasi) turisti italiani. Ma i numeri sono positivi. Lo dicono i dati di Agriturist Veneto, l’associazione degli agriturismi di Confagricoltura, che segnala un bilancio decisamente in rimonta per luglio e agosto.

Massimiliano Guiotto, presidente di Agriturist Belluno e titolare dell’agriturismo Zugni Tauri de Mezzan a Grum di Villabruna (in foto), è soddisfatto della stagione, che ha cambiato marcia da metà luglio dopo un inizio estate difficile, tra freddo e carenza di vaccini: «L’accoglienza nei nostri appartamenti è andata decisamente meglio rispetto all’anno scorso – sottolinea -. Soprattutto ad agosto, oltre ai soliti aficionados, abbiamo ospitato alcune famiglie toscane ed emiliane che sono rimaste molto contente, tanto che qualcuno si è fermato anche per 14 giorni. Gli stranieri però, causa pandemia, non si sono visti. Sempre a causa del Covid e del Green pass la ristorazione ha presentato numeri più bassi rispetto al passato, nonostante i clienti siano stati serviti sempre all’aperto e in un contesto ambientale molto gradevole, con l’ombra di un gelso centenario accanto a una vecchia fontana. C’è stato comunque maggior movimento anche rispetto agli anni pre Covid, quindi è un bilancio assolutamente positivo».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto