Aism regala gli eroi dei cartoni alle Pediatrie di Belluno e Feltre

Aism regala gli eroi dei cartoni alle Pediatrie di Belluno e Feltre

«Affinchè non si smetta mai di sognare»: questo il messaggio dato dall’Aism – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – ai bambini delle pediatrie di Belluno e Feltre con la donazione di 12 colorati quadri d’autore.

Dopo essere stati esposti a maggio nella sede dell’associazione, all’interno della mostra “Nel mondo dei cartoni animati”, le opere sono state donate per portare un tocco di originalità e fantasia per i piccoli degenti delle pediatrie. I dipinti sono stati realizzati su tela da alcuni artisti locali dell’associazione e raffigurano personaggi delle favole e dei grandi classici dei cartoni animati tanto amati dai bambini: da Dumbo alla Gabbianella e il gatto, dalle principesse Disney a Toy Story.

«Con questo gesto – spiegano dall’Aism – abbiamo voluto invitare a “uscire dal mondo della malattia” e conoscere le persone al di là della patologia, con i loro sogni, le loro speranze, la loro vita che oggi, grazie alle nuove terapie, può essere di buona qualità. Senza smettere mai di sognare, come ci invitano a fare gli eroi delle nostre fiabe preferite a tutte le età».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto