Affitti, buoni spese, mense scolastiche: erogati 50mila euro

Affitti, buoni spese, mense scolastiche: erogati 50mila euro

L’amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi interviene con un primo finanziamento di 50mila euro a sostegno degli affitti, dei buoni spesa e delle mense scolastiche. 

Sostenere i cittadini e le famiglie in questo periodo di difficoltà e di aumento delle bollette energetiche è una priorità assoluta. Ecco perché la giunta ha approvato ieri una delibera per venire incontro alle istanze di singoli e famiglie, erogando un fondo di solidarietà di 50mila euro. La stessa cifra era stata individuata poche settimane fa a supporto della casa di riposo, in seguito all’aumento dei costi di gestione. «È un periodo in cui ci stiamo concentrando su una serie di interventi mirati rispetto alle situazioni di fragilità. Anche il bilancio 2023 ne dovrà tenere conto», ha affermato il sindaco Paolo Vendramini, presentando gli interventi insieme all’assessore al Bilancio, Andrea Pontello. 

Si tratta di diverse tipologie di sostegno. Come il Fondo Affitti in collaborazione con la Regione Veneto e con finanziamento su base Isee. Diciassettemila euro, invece, saranno legati ai buoni spesa con un indicatore che terrà in considerazione l’Isee e l’incidenza delle bollette energetiche. 

C’è poi una manovra importante di 25mila euro indirizzata ai 400 alunni dell’Istituto comprensivo scolastico, le cui famiglie beneficeranno di un bonus di circa 60 euro da qui al 31 dicembre. 

Tutte le informazioni necessarie e le domande per l’accesso ai fondi, possono essere richieste all’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ponte nelle Alpi (0437-985724).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto